realprosecco.it

Un simil “bignami” semiserio di economia e politica

 

 

 

Vocabolario in continuo aggiornamento, scritto da un arch. che di Economia ne sa meno di questa bambina 12enne, quindi una pag. inattendibile e farcita di cazzate. Oppure no.

 

AH: esclamazione rassegnata che ti sfuggirà leggendo questa pagina.

Aspen Institute: v. NWO

ASSASSINIO: Incidente di percorso in cui incorra una personalità influente che diffonda avvertimenti circa la pericolosità del potere occulto della Finanza. (v. Kennedy)

BANCA MONDIALE: Alien mother. E’ l’istituto che si prepara a spogliare le Banche Centrali di ogni Sovranità economica, politica e finanziaria, appena le Banche Centrali avranno terminato di spogliare ogni singola Nazione e Popolo degli stessi valori, lavoro alacremente in corso. Barack (…nome omen) per diritto USA, maggior azionista, ha appena nominato il Presidente della Banca Mondiale, fatalità di origine asiatica.

BCE: Banca Centrale Europea. S.P.A. Istituto privato, retto e controllato da finanzieri speculatori privati, banca che di pubblico, democratico, sociale e umanitario non ha proprio un beato cazzo. E’ una Banca di affari che, grazie a degli idioti responsabili in ogni Stato che la accredita, inclusa l’Italia, ha sostituito i Ministeri del Tesoro per stampare i nostri soldi su nostra garanzia e ce li presta ad usura. La BCE è una truffa perfetta e auto-legalizzata che concorre alla realizzazione del NWO (v.)

 

 

BILDERBERG: noto club a libero accesso pubblico, con scopi filantropici e umanitari lontani dalla Finanza speculativa, frequentato da povera gente di scarso potere. (Io sono un pavido bugiardo) Ferdinando Imposimato, Pres.on. Corte Costituzionale, ha invece affermato che il gruppo Bilderbrerg è corresponsabile della strategia della tensione; “Il Bilderberg è responsabile delle stragi, responsabile della stragi” v. video, al minuto 00,22

 

BRICS. Sono i Paesi “emergenti”, dove sarà possibile una sorta di futura “crescita”, scenario di alto interesse per la speculazione finanziaria. Brasile, India, Cina, SudAfrica. Stanno per commettere la stessa idiozia dei Paesi cosiddetti “ricchi”, cioè vogliono dotarsi anche loro di una (v.) Banca centrale.

BTP Buoni del Tesoro Poliennali. Titoli di Stato, pagherò che tu firmi a debito per farti prestare i soldi stampati in Inghilterra (che non ha accettato gli Euro) per conto di una Banca privata che poi ce li presta in modo che possano circolare in Italia finchè non dovranno essere restituiti con altri soldi che ti farai prestare a debito da chi li fa stampare … ecc. Ovvio che il debito così formato non è più estinguibile, è matematica.

COMMISSIONE TRILATERALE: (USA, Europa, Giappone) Organizzazione magica, capace di trasformare il proprio Presidente area Europa in Presidente del Consiglio Italia+senatore a vita, Mario Monti, con l’appoggio del Presidente della Repubblica, Napolitano, che “è stato un ottimo presidente super (alcune) partes”.

COMPLOTTISTI: Così definiti con scherno coloro che si azzardano a sostenere tesi diverse dai media convenzionali (TV, stampa)  finchè queste tesi non vengano riportate come precisa denuncia in Parlamento da deputati del M5S.  v. video

CONSIGLIO EUROPEO Vuoi un consiglio? Studia Nigel Farage su youtube, è l’unico che ha detto e previsto tutto quanto basterebbe per starne alla larga. E’ una sorta di Parlamento dove, proprio come nel nostro Parlamento fino ad ora, gli eletti non hanno alcuna attinenza con la volontà espressa dagli elettori. E’ il luogo da dove i (v.) Paesi Pigs importano austerità e miseria offrendo in cambio la propria Sovranità nazionale. Bell’affare.

CORNA: (Saluto con) E’ uno dei segni di riconoscimento tra massoni direttamente o indirettamente collegati con gli illuminati,  e il saluto  alla divinità che ne è dotata.

CREDITO: v.debito. Diritto di Nascita di pochissimi terrestri con cognome tipo Rotschild, Warburg, Rochefeller… e pochissimi altri in grado di possedere una Banca Centrale.

CRESCITA. Fai più debiti, consuma di più, lavora di più, produci di più, guadagna di più, spendi di più. Unico modo per pagare più interessi, fare più debiti, consumare di più… ecc. ecc. fino all’esproprio dei tuoi beni reali da chi ti ha finanziato e al conseguente tuo suicidio. Ben distante dal concetto di (v.)  Economia.

CHIESA: Antichissima Organizzazione che fa tanto per molti con l’impegno degli altri e solo fatta salva sè stessa. (v.IOR)

DEBITO: Unico reale Diritto di nascita dei terrestri comunque relazionati ad una Banca Centrale, quando non la possiedano.

DERIVATI: ologrammi finanziari il cui valore supera di 9 volte il PIL mondiale reale. La variante del gioco a tre carte, fatto con 10 carte dove 9 perdono (le nostre) e la Banca centrale vince. Non è un caso che la Banca possa prestare e poi pretendere 10 volte ciò che in effetti possiede. Ovvia la fregatura e i disastri… derivati.

ECONOMIA: Diversamente da quanto asserito dagli esperti, l’Economia è una cosa in sè semplicissima. E’ l’Arte di vivere nel miglior rapporto sostenibile tra fatica e benessere senza indebitarsi e senza devastare le proprie risorse produttive. E’ l’Arte del cosiddetto “Buon Padre di Famiglia”, del Contadino che non si mangia le sementi utili al prossimo raccolto, dell’allevatore che cura le proprie vacche per mungere la corretta quantità di latte senza procurargli mastiti.

EURO: Cartamoneta capace di arricchire poche Nazioni potenti rovinando molte Nazioni deboli, definite Pigs, “i maiali”. E in quanto del maiale non si butta via niente, qualcuno si sta mangiando tutto.    Euro si o no?

EUROPA: Luogo geografico di popolazioni che hanno in comune solo l’Euro e la presenza di Chiese nel territorio; con climi, lingue, tradizioni, mentalità, usi e costumi assolutamente diversi  se non incompatibili.

FED: Federal reserve, Banca Centrale U.S.A. Simile alla BCE, ma con la possibilità di ciclostilare dollari a nastro, in quanto quegli Stati sono già Uniti a garantirla. Infatti la bolla della crisi mondiale è partita da lì. 

FISCAL COMPACT: Contropartita tecnica per poter accedere al MES, fondo salva stati. Significa l’obbligo di ridurre il deficit al 60% del PIL in 20 anni. Ossia 20 anni di austerità stile Mario Monti, ossia 20 anni di merda per poter accedere ad un meccanismo che ti strozza se vi ricorri. Proposto dalla Germania, la prima ad averlo appena rifiutato: mica scemi loro.

Fondo Monetario Internazionale: v. Wikipedia, Fondo Monetario colpevole di aver imposto a tutti i Paesi una “ricetta” standardizzata, basata su una teoria economica semplicistica, che (pur privilegiando i Paesi Occidentali a scapito dei Paesi poveri) ha aggravato le difficoltà economiche anziché alleviarle. (lo dice Stiglitz, appena dimesso dalla vicepresidenza della banca mondiale) Con decisioni prese in maniera poco trasparente e imposte  ai governi democraticamente eletti che si trovano così a perdere la sovranità sulle loro politiche economiche. Possibile che a furia di dirtelo non ti entri in testa?

GESUITI: Ordine militare fondato da Ignazio di Loyola (1541, Primo Preposito Generale Gesuita , detto anche “Generale”, o Papa Nero ) Hanno detto dei Gesuiti

KENNEDY: Presidente USA assassinato dopo aver comunicato agli americani alcune verità alla TV. (v.filmato) e aver firmato L’ordine esecutivo 11110.

I.O.R Istituto per le Opere Religiose. E’ essenzialmente la Banca del Vaticano e vanta oltre 30.000 conti per l’ammontare di … tanti miliardi, ma non si sa bene ne’ quanti ne’ di chi.  La banca del Vaticano, per alcuni, è un “paradiso” decisamente lontano dalle regole di trasparenza internazionali (in USA è definita International offshore rule’, Regime internazionale offshore) e genera quindi costantemente ogni sorta di scandalo e lotta interna alla Chiesa. Personalmente NON credo che Gesù la lascerebbe operare liberamente nel tempio. No, non resisto: aiuterei volentieri Gesù con mani e piedi. Dagospia la definisce: “Una lavatrice di denaro sporco”.

LUCIFERO: angelo portatore di luce. Luce che rende illuminati coloro che ne siano investiti. (Capisci ammè.)

OCSE: Organizzazione per la cooperazione economica europea, fu la prima organizzazione sovranazionale a svilupparsi in Europa. Distribuì i fondi del piano Marshall nel dopoguerra.

M5S: Movimento 5 Stelle. Organizzazione che pretenderebbe perfino parlare di Democrazia reale e diretta in Parlamento, e pertanto malvista dalle coalizioni dei partiti consolidati: “Se non li derattizziamo finiranno per arrivare al 51%”

MES: Meccanismo Economico di Stabilità, fondo salva Stati. Funziona così: io Italia mi impegno a corrispondere la mia enorme quota (a debito+interessi) così, se dovessi aver bisogno, potrò chiedere un aiuto in prestito al MES (a debito+interessi) ma in cambio dovrò concedere a chi mi ha ri-prestato i miei soldi di governare il mio Paese. (decidere le politiche economiche del debitore).  Grecia e Cipro hanno avuto l’aiuto dal MES. note: Per statuto tale fondo MES può essere aumentato a piacere, assieme ai nostri impegni a rifinanziare tale debito. Ogni documento del MES è segreto e inviolabile da qualsiasi autorità o magistratura. Il MES può usare questi soldi come cazzo gli pare senza che i membri possano ne’ sapere ne’ obiettare. Commento: neanche uno strozzino; chi ha sottoscritto questo scempio è un idiota o un ladro o un interessato asservito. Mi paresia stato Romano Prodi assieme a Ciampi, detto il giocoliere Fine commento? no. Per poter essere aiutato devo prima sottoscrivere il v. Fiscal compact.

MISSIONI DI PACEInterventi militari organizzati dalle Nazioni Unite presso Territori dal sottosuolo ricco di petrolio o metalli molto rari. Mettiti il cuore in pace e lasciami lavorare  democraticamente a casa tua, o ti piovono bombe.

NWO: New World Order, Nuovo Ordine Mondiale. Pura follia concepita da menti abbagliate (detti Illuminati) promossa da molti capi di stato, incluso il Papa. (vedi anche qui) Funziona così: si creano astutamente delle crisi sociali insostenibili negli Stati, gli si carpisce ogni Sovranità per “curarli” e li si assoggetta ad un controllo sovranazionale capitanato da pochissimi Finanzieri privi di ogni scrupolo. Obbiettivo finale: 1 moneta mondiale, 1 governo mondiale, 1 esercito mondiale. Una fregatura mondiale, i lavori sono in corso. Alcuni analisti sostengono che al vertice di questo felice progetto vi sia il Papa nero dell’ordine dei Gesuiti, ed in scala a seguire ogni tipo di Massoneria ed associazione segreta. Tipo il club Bilderberg e la sua “filiale” in Italia, Aspen Institute.(v.)

OCSE:  Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico

ONU: Organizzazione delle Nazioni Unite. Prove tecniche di governo ed esercito mondiale unico in missioni umanitarie di Pace.

PAESI PIGS (v. EURO)

PARTITI: Participio passato di partire. Magari. Antiche organizzazioni che carpiscono consenso ai cittadini per svendere Sovranità in cambio di interessi personali e di parte, con l’alibi di fornire servizio.

PIL: Prodotto Interno Lordo di una Nazione. Ben diverso dal PIN, il prodotto interno netto, tolte le Tare di quella Nazione. Prova tu a togliere le tare all’Italia, se ci riesci. Il netto alla Grecia e Cipro lo hanno già tolto. (v. MES)

POLITICA: deriva da polis, città.  E’ l’Arte di amministrare il bene comune di tutti i Cittadini.

politica oggi: deriva dei partiti. E’ l’arte di amministrare i propri privilegi eludendo i Cittadini tramite la propaganda asservita.

Pulci e pidocchi  parassiti che vivono succhiando il tuo sangue. Detto popolare: troppe pulci ammazzano il cane. (v.anche Zanzara)

RISERVA FRAZIONARIA: “Non verranno mica tutti assieme a prelevare il proprio oro proprio oggi!” Pensava il banchiere. E appena lo pensò iniziò a prestare su interesse molto più oro di quanto aveva in cassaforte. Oggi non è più così: il banchiere centrale non ha più oro in cassaforte, quindi stampa e presta 10 volte la

RISERVA FRAZIONARIA: “Non verranno mica tutti assieme a prelevare il proprio oro proprio oggi!” Pensava il banchiere. E appena lo pensò iniziò a prestare su interesse molto più oro di quanto aveva in cassaforte. Oggi non è più così: il banchiere centrale non ha più oro in cassaforte, quindi stampa e presta 10 volte la cartamoneta che gli hanno promesso di restituirgli i suoi clienti: gli Stati. Gli Stati ottengono moneta portando dei pagherò garantiti al Banchiere (Buoni del Tesoro). Purtroppo Banchiere si nasce, e pochissimi lo nacquero, non c’è una abilitazione accessibile se non ti chiami Rotschild, ad esempio. Ah, la garanzia sul debito l’hai firmata tu, sei tu in debito. Si proprio tu che leggi. Rassegnati, è così.

SIGNORAGGIO (citazioni) Vant-aggio di chi ti presta una cosa che non è sua e poi pretende che tu gliela restituisca con gli interessi, come se fosse sua, finchè diventa sua. Oppure pretende di prestarti altro denaro a usura con cui lo devi ripagare. Poi finisce regolarmente che ti pignora i beni che possiedi tu davvero, ti rovina e ti induce al suicidio.

SPREAD  E’ il margine di guadagno che le banche aggiungono al tasso di interesse di base quando viene concesso un prestito. Se non hai bisogno di soldi, lo spread è zero. Nei titoli pubblici, ad esempio, se il titolo tedesco è al 2% e quello italiano al 6%, lo spread è pari a 4 punti percentuali o, per meglio dire, a 400 punti base. Per ripararsi da ogni danno da spread basta comportarsi onestamente, sopprimere i rappresentanti animali, eleggere rappresentanti umani e civili, evitare gli sprechi, consumare ciò che si riesce a produrre e non di più, evitare di chiedere prestiti usurai alla Banca Centrale Europa. v. BCE.

TECNO EUROCRATI: Menti illuminate che perseguono un preciso programma per la Salvezza dell’umanità. O almeno di una parte. Credo una piccola parte.

TROICA: (figli di?) Tiro a tre, triumvirato. Viene definita troica in Europa la delegazione BCE + FMI + UE, ossia la Banca centrale europea + Fondo Monetario internazionale + Consiglio europeo. Gli emissari di questa delegazione sono talvolta definiti “figli di troica”.

TRUCCO: Uno dei più vistosi maquillage fu opera del duo prof. Romano Prodi, capo del Governo, e di Carlo Azeglio Ciampi, n.1 del Tesoro. Addomesticati i bilanci del nostro Paese riuscirono a svendere la lira al noto cambio (folle) e renderci di fatto schiavi della Germania, che pur conoscendo benissimo la nostra situazione inadatta all’Euro, intravedeva i suoi vantaggi ad accettarci in zona Euro, anche in quanto senza Italia non sarebbe entrata neanche la Francia. In un Paese civile Prodi sarebbe sotto indagine accurata.

VALUTA INDIPENDENTE: Vano tentativo di qualsiasi Colonia di affrancarsi dal monopolio del debito e dal (v.) signoraggio, fin dal 1775 ( Rivoluzione americana).

VAFFANCULO: invito perentorio da rivolgere a chi confonde Economia con Finanza e Politica con interessi di parti.

ZANZARA: insetto volante minuscolo e fastidioso che si nutre del tuo sangue per riprodursi, se tu non la spiaccichi prima. Se sei arrivato alla Zeta avrai certamente capito che non è l’unica creatura di Dio che andrebbe spiaccicata senza pietà possibilmente prima che ti succhi il sangue.

 

 

 

 

Leave a Reply