realprosecco.it

Un sicuro antico investimento nel miglior bene rifugio? Comprare e Vendere Oro fisico.

oroL’oro è il più antico e sicuro bene rifugio nella storia dell’umanità.

BullionVault permette ai privati di comprare oro e argento fisico allocato, tenerli in custodia e rivenderli a costi molto competitivi.

C’era una volta il mattone, oltre ad assicurarci la proprietà di un tetto sulla testa, era molto conveniente investire sulla “casa”, che tra l’altro poteva garantire un buon reddito da locazione. Oggi? Tra crolli di valore, tasse, spese, mancati pagamenti… Si sa cosa accade: non conviene quasi mai.

A rifletterci bene, pur fuggendo da prodotti finanziari tossici e sorvolando sui noti rischi  che presenta il gioco in Borsa, quei “quattro soldi” accantonati con fatica e sacrifici non sono più al sicuro nemmeno dentro una Banca. Le cronache recenti fanno scuola, inoltre va seriamente considerato l’effetto della recente regola del Bail in.

disperazione1Che significa Bail in? In soldoni, appunto, se una banca si trova in una crisi che la sta portando al fallimento, le perdite di quella banca saranno di fatto gravate sugli azionisti, sugli obbligazionisti e anche sui correntisti di quella banca! Considerato che il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi copre meno del 5% del totale depositato nei conti correnti italiani, l’amara realtà è che di fatto non esiste alcuna totale garanzia nemmeno sui nostri conti correnti al di sotto dei 100.000€.

E allora? Allora, l’oro non ha mai deluso, non deluderà mai, resta il bene rifugio di eccellenza da sempre.

Purché si tratti di oro fisico, quel bel metallo in lingotti gialli, quello che un tempo garantiva le banconote in circolazione. Chi ricorda la scritta “pagabile al portatore” stampata in tutte le banconote? Significava proprio che chi possedeva quella nota del Banco (banconota) poteva pretenderne il cambio con pari valore in oro. Ancora un “c’era una volta” e oggi non c’è più.

ladroSorgono però subito alcuni problemi nell’investimento in oro fisico. Dove lo acquisto? A chi lo vendo? E il più importante: dove lo nascondo al sicuro?  Pensare di tenerlo in casa secondo me è troppo rischioso, una brutta visita e perdi tutto.

Tra le buone alternative per conservare il proprio oro può esserci la classica cassetta di sicurezza in Banca, ma quando ben analizzate le difficoltà nel comprarlo, portarlo in cassetta, riprenderlo, rivenderlo, assieme ai costi di gestione affatto irrisori di questo metodo, la propensione a imboccare questa strada si riduce al minimo.

famiglia-sicuraQuindi? La miglior soluzione è di ricorrere al più grande e accreditato operatore esistente, in grado di assicurarti il migliore e  sicuro servizio di compravendita e custodia del tuo oro privato ai minori costi di gestione , assicurazione e custodia del mercato.

Al primo posto si colloca certamente BullionVault, organizzazione che ad oggi assiste, gestisce e custodisce l’oro fisico di oltre 60.000 privati soddisfatti: parliamo di decine di Tonnellate d’oro, una riserva più grande perfino di una Banca Centrale.

Nel sito ufficiale lo schema è molto chiaramente descritto, si tratta semplicemente di creare un conto (gratis) e collegarlo al proprio conto corrente abituale per gestire acquisti e vendite delle quantità d’oro fisico che  BullionVault amministrerà su tuo ordine.

BullionVault permette ai privati di comprare oro e argento fisico allocato, tenerli in custodia e rivenderli a costi molto competitivi.

OroEUR 34.30   / grammo
ArgentoEUR 0.44   / grammo
Dec 18 2017 05:44 EST