realprosecco.it

Tasse e servizi: che torta! Ma metà è per vizi di lusso.

Le tasse servono a produrre i servizi di chi le paga?  Vero, servono anche ai servizi utili ai cittadini tassati, ma la grande parte serve prima ingrassare il lusso a privilegio di pochissimi.

Esaminati i totali assoluti (cifre quasi illeggibili, fantastilioni di spiriliardi di Paperone) basta proprio poco a verificare che i servizi reali corrispondono solo ad una frazione molto esigua di quanto incamerato dallo Stato. Perchè la grossa parte della torta utile ai servizi è sottratta prima e durante da 3 grossi mangioni:

.

.

1) Il lucro finanziario (surplus privilegio per banchieri speculatori)

2) il “lusso del Re” (surplus privilegio per potenti, partiti, caste e maxi indotto pubblico e privato)

3) il “lusso del Papa” (surplus privilegio per … quanto va ai poveri e quanto resta per i papaveri?)

Morale, ci rimane disponibile una fetta scarsa perchè il grosso è accaparrato di nascosto. Rubato.

Quindi i mangioni pretendono sempre più tasse “per garantirci i servizi”,  ma ormai è chiaro che la loro parte di torta si ingrossa in proporzione sempre molto più della nostra, e che noi ne mangiamo sempre meno spendendo sempre di più. I mangioni vogliono più tasse per mangiare a sbafo sempre di più : questa è la crescita di  cui parlano, a questo è dovuta e serve la crisi in corso. Sembra una nuova forma di guerra non convenzionale.

Rifletti: perchè i cittadini francesi pagano meno tasse degli italiani e hanno più servizi e meno evasione? Perchè la i mangioni si abbuffano un po’ meno che qui. Ma se di fatto allora gli italiani pagano più tasse dei francesi, perchè siamo considerati tutti evasori? Perchè i nostri mangioni sono più avidi dei francesi e quindi il fisco è troppo vorace anche per gli onesti. Ladri evasori abituali a parte.

Si tratta solo di mettere i mangioni a dieta molto stretta con le buone o con le cattive, per procedere verso la diminuzione delle tasse e l’aumento dei servizi, incluso il servizio per stanare poi chi evade il giusto.

Tutto qua: 4 parti a me, 1 parte allo Stato, basta e avanza, non viceversa come oggi preteso. Guai poi a chi ruba ed evade.

Solo che servirebbero Zorro, Batman e diversi altri Super Eroi ben determinati per riuscirci,  oppure interi popoli  incazzati, e qui forse manca poco.

 

Hanno detto.

Cirino Pomicino, LA7:  Mario Monti non può governare uno Stato in quanto è presidente della Trilateral Europa, cioè la massima espressione del Potere finanziario speculativo internazionale. Ciò configura un grave e lampante conflitto di interessi. In una Democrazia reale è ammesso solo un governo eletto o al limite un chiaro processo eversivo, ma è escluso un tale governo autoritario di tecnici non eletti.

Rizzo, parlamentare PD: Se questo governo dice che la merda è buona, questo parlamento lo sottoscrive: oggi il popolo non ha più alcuna Sovranità.

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply