620*80    VUOI QUESTO SPAZIO?

Ladro di casa il ciel l’aiuta

Avvocati, magistrati, giudici, ufficiali giudiziari, carabinieri, polizie… tutti operosi e assunti per un buon fine.

Ma quale è il fine? La Legge, la Giustizia? No, il fine dovrebbe essere la difesa del benessere di chi legittima e paga l’organizzazione  di questo alto Servizio:  sempre noi, la gente .

Perché oggi accade di fatto che la Giustizia, per quanto nel rispetto di ogni legge, si discosti decisamente dal Buon senso comune.  Provate a liberare la vostra casa da un delinquente che vi si sia introdotto abusivamente e senza alcun titolo, provate a recuperarla attraverso il sistema legale e ve ne accorgerete. Finirà così: la legge sarà rispettata, il ladro avrà sfruttato voi e  la vostra casa gratis per un paio d’anni, senza alcun costo e con ogni beneficio, poi voi dovrete pagare tutte le parti. Pagherete l’avvocato, senza il quale non potete accedere alla Giustizia Civile e anche lo “Stato” che ve la garantisce, se ve la potete pagare a suon di  avvocati,bolli, diritti legali, cancellerie, oltre IMU ecc.ecc.

Il buon senso comune, invece, pretenderebbe che chi ti ruba una intera casa fosse preso a calci immediatamente e senza alcun costo privato. Non certo dopo 2 anni di rabbia, con oltre 15.000 euro tra costi, ogni danno nella casa e nessun beneficio reale. Riavrete disponibile la casa che era già vostra e l’inutile diritto di esigere 2.000 euro da un ladro.  Volete vedere in faccia il ladro di case? Eccolo. Ma di che giustizia stiamo parlando?

 

 

Leave a Reply