realprosecco.it

Promozione o truffa? lenti “farlocche” da Mr.Optik – VistaSi S.p.a

mroptik-vistasi

Aggiornamento doveroso: salvo l’accaduto descritto, “Mr.Optik “mi ha poi sostituito le lenti in garanzia. Grazie!

E’ accaduto a Treviso, da Mr.Optik in viale della Repubblica (strada ovest):

“Abbiamo gli occhiali progressivi in promozione, può scegliere tra queste montature, funzionano perfettamente bene sia da lontano che da vicino.

– “Bene! E’ possibile provare un facsimile, con una gradazione prossima alla mia”?

 

– “No.”

Segue un esame accurato da parte di un ottico esperto, molto gentile e professionale  con cui concordiamo le giuste gradazioni. In tempi adeguati arrivano gli occhiali, li indosso, mi guardo attorno e va tutto bene; provo a leggere qualche riga e ho una brutta sorpresa: visione della pagina completamente distorta, la riga di scrittura è curvata come una botte. Dichiaro il problema, sono preoccupato.

– “I suoi occhi si devono adattare” – mi viene risposto.

Non risulta affatto vero: gli occhiali mi restano inutilizzabili per la lettura. Provo ad utilizzare altri occhiali con lenti progressive di amici e questi mi consentono di leggere senza distorsioni. Torno allora da Mr. Optik, gli occhiali vengono mandati in laboratorio, questa volta i tempi di risposta si dilatano non poco, ma alla fine arriva l’esito:

“La promozione è fatta su questo tipo di lente che, da vicino, ha una zona per la lettura piccolissima”.

La verità dopo settimane: sono promozionati occhiali da  vista progressivi che non vanno bene per leggere? Che fa lei se acquista un paio di scarpe con cui non può camminare?

– “… Le cambio… le facciamo altri due occhiali, uno per vedere da lontano, uno da vicino. “In fondo si sono lamentati solo 6-7 clienti su 100! “.

Certo che dovreste cambiarmeli, ma a spese vostre, non altri due a mie spese oltre quelli inutili! Io ho acquistato le lenti progressive proprio per evitare due paia: che proposta sarebbe? Occhiali con lenti progressive in promozione, che se li uso per leggere mi trasformano il foglio  in un trapezio mobile dove le righe si curvano come una botte?

Sono inutilizzabili e io mi ritengo truffato da una promozione truffaldina. E in quanto “male non fare, paura non avere”, specialmente raccontando la verità, questo articolo rimarrà pubblicato finchè Mr.Optik non mi risolverà il problema : sostituire le lenti in “promozione farlocca” con lenti progressive serie ed efficaci, proprio come il denaro che ho speso. E nel frattempo farò un saltino sul Cadore, zona di produzione, dove (su esperienza di alcuni amici) so di poter trovare occhiali progressivi perfetti ad un costo perfino inferiore.

Oppure, come mi consigliano da Mr. Optik,  potrei adattare i miei occhi a leggere così:

mroptik-vistasi

 

7 comments to Promozione o truffa? lenti “farlocche” da Mr.Optik – VistaSi S.p.a

  • doveroso aggiornamento: Mr.Optik ora mi promette la sostituzione delle lenti. Attendo grato e fiducioso!

  • mario

    vistasi
    la truffa continua
    vendono delle montature che spacciano di marca, lo dichiarano i commessi, e invece son di una ditta fallita di napoli fallita
    che dopo una settimana si sono rotti e non è più possibile averli uguali e si rifiutano di sostituire anche le lenti
    ripeto il tutto dopo una settimana dall’acquisto

  • chiara

    Io ho acquistato un paio di occhiali per miopia tre anni fa e non ho avuto problemi. Lenti perfette e montatura resistentissima. Prezzo: meno della metà del negozio di ottica non discount.

  • roberto

    Una doverosa precisazione: Mister Optik e Vistasì, societa’ che vengono accomunate nel titolo, sono societa’ distinte e indipenti l’una dall’altra, I negozi vistasi’ appartengono alla catena salmoiraghi & vigano’, i negozi Mr.Optik ad una societa’ di Lucca.

  • gianni

    Le lenti progressive in promozione sono normalmente lenti costuite con il vecchio sistema a pattine e per questo costano poco , ma anche l' adattamento è lento e piu difficoltoso . Inutile sperare in meglio , o aprite il portafoglio o non vedrete mai bene .

  • Alessandro

    Mi permetto , sono un ottico e posso garantire che nessuno regala niente. Se volete delle lent progressive che abbino campi di visione ampi e facile adattamento dovrete purtroppo spendere dei soldi. Considerate che le lenti costano sicuramente di più anche a noi.

    Promozioni con prezzi troppo bassi si riferiscono a prodotti vecchi e tecnologicamente superati.

    La fiat 500 e una Porsche sono entrambe macchine, con motore e ruote ma con caratteristiche diverse.

     

  • già, ma va ben specificato prima di consegnare gli occhiali, non dopo… la 500 e la porsche le valuto prima di acquistarle!

Leave a Reply