realprosecco.it

ministri in stile Bilderberg

 

 

Domenica e lunedì 24 ore di ritiro,in un'abazia in Toscana,solo i ministri. Per programmare,conoscersi,"fare spogliatoio". Ognuno paga per se.

Enrico Letta         @EnricoLetta         Twitter

abazia

 Il presidente del consiglio Twitta convocazione ai ministri del governo per un week end in una abazia in Toscana. La cosa appare apprezzabile, moderna, efficiente, moderata nei costi, "alla romana". E passa liscia?

Lontana da occhi indiscreti e al riparo dal Parlamento? Ma siamo sicuri che sia una cosa normale, o è fuori da ogni logica?

In mia opinione è inammissibile adottare stili a porte chiuse normali per il Bilderberg, e permettere che Enrico Letta, vicepresidente dell'Aspen Italia e frequentatore Bilderberg, li porti pure nelle Istituzioni.  Un sistema dove un governo si isola per programmare e decidere sul da farsi mi pare davvero uno spogliatoio, di Sovranità! Mi sbaglierò, forse, posso comprendere che un partito si ritiri per concordare una linea da portare poi in Parlamento, ma non riesco a concepire una mossa del genere dal Presidente del Consiglio di un Paese civile. La centralità del Parlamento di un Popolo Sovrano non sta in nessuna abazia a porte chiuse, preferirei che i ministri del Governo operassero come da Costituzione, altro che isolati in una cripta nel week end. La mia fiducia di elettore, per questo governo, tende al drastico ribasso.

Leave a Reply