realprosecco.it

Ma quale democrazia, non c’è tempo per cazzate.

impicchitaly

napo capoIo non credo che l’Europa torni indietro anche se il Parlamento si riempisse di Euroscettici. Questo in soldoni afferma Napolitano da Fazio, e aggiunge al concetto: “molti Euroscettici sarebbero poi conquistati dallo spirito europeo”.

 

Dunque la volontà  del Popolo, se fosse contraria a farsi strozzare dagli eurocrati, sarebbe irrilevante? Se il mandato dei cittadini ai rappresentanti fosse contrario, potrebbe essere disatteso in quanto i rappresentanti verrebbero “conquistati” da cose più importanti della Volontà dei cittadini?

Se le cose stanno così, siamo in mano a pavidi farabutti, rassegnati a che i destini delle Nazioni siano segnati da volontà esterne alle Nazioni stesse, o interessati a che così sia.  L’intervista di Napolitano suona come una dichiarazione di rassegnata o consapevole ammissione di impotenza, o come l’arroganza dei tiranni che non hanno il  tempo di confrontarsi con le cazzate del popolo, si fa così e basta.

Ho la netta sensazione che l’Europa sia retta da tiranni arroganti, non so capire se Napolitano ne faccia parte attiva volontaria o a servizio coatto, consapevole che la Politica poco vale in confronto al Potere vero.

Leave a Reply