620*80    VUOI QUESTO SPAZIO?

Enel Guerrieri: dopo l’app rinnovata anche la partnership con X Factor

Enel

Ancora pochi giorni di attesa e saranno svelati i nomi dei cinque vincitori delle biciclette elettriche messe in palio da Enel per il concorso Enel Guerrieri. Lanciata lo scorso 26 agosto con la messa online di una innovativa piattaforma di storytelling, la campagna multicanale Enel Guerrieri ha raccolto oltre 1.500 storie di guerrieri della vita quotidiana, eroi silenziosi che ogni giorno combattono a testa alta contro difficoltà di ogni genere: dalla mancanza di lavoro alla precarietà della situazione economica, dai drammi familiari ai problemi di natura sociale.

Nell’attesa, Enel dimostra ancor più marcatamente di voler essere al fianco dei guerrieri di ogni giorno con il lancio di un’applicazione per i dispositivi mobili, scaricabile gratis negli store Apple e Android. L’app #Guerrieri, raccogliendo tutte le storie delle persone che hanno partecipato al concorso Enel Guerrieri, si pone come ‘promemoria’ dell’energia e della forza che ognuno di noi possiede dentro, e di cui è opportuno ricordarci di fronte alle difficoltà.

Enel continua a far parlare di sé anche sul versante della green economy. È notizia delle ultime 24 ore, infatti, il rinnovo della partnership della società elettrica italiana con il famoso talent show di Sky, X Factor. Per il secondo anno consecutivo, a conferma del suo ruolo di primo piano nello sviluppo e nella gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, l’Enel ha realizzato un green loft per i concorrenti della trasmissione tv, dotandolo delle più recenti soluzioni per l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

Combinando la comodità con le nuove frontiere della tecnologia, Enel tinge di verde l’edizione 2013 del talent musicale e si propone di sensibilizzare aspiranti pop star e concorrenti sui temi del risparmio energetico casalingo e della mobilità elettrica: ogni settimana, infatti, sarà prodotto un breve video “green tutorial” in cui i partecipanti al talent spiegheranno ai telespettatori come vivere nel rispetto dell’ambiente e utilizzare strumenti eco-sostenibili.

Susanna

 

 

 

Leave a Reply