realprosecco.it

Allevali, tienili divisi e governali come ti pare.

Per ricavare regole comuni servono comuni denominatori o non se ne esce: non esiste una persona identica ad un'altra. Di fatto l'intero Genere Umano, oltre dalle distanze fisiche tra i Popoli nei diversi angoli della Terra, è mantenuto saldamente diviso da antichissimi sistemi, ad iniziare dalle 3 principali Religioni, è noto quale sia la più diffusa, ricca e potente di tutte. Oltre alla progressiva “educazione” pedagogica, scolastica, e al bombardamento di TV e media.

E' forse risultato facile trovare accordo tra Est e Ovest del Mondo? Tra Nord e Sud? No. Tra Ebraismo, Islam e Cristianità? No. Tra Tiranni e Popoli, tra Partiti di destra e di sinistra? No, mai. E' risultato difficile scatenare rivoluzioni e  guerre ovunque? No.  Sarà anche l'Amor che move il Sole e l'altre stelle, ma in Terra gli uomini si muovono solo per interesse o convinzione e chi può di più meno piange.

Presto non sarà molto difficile capire chi alleva, divide e governa il genere umano e come continua a farlo. Credo che scopriremo presto chi sono i pochissimi nascosti lassù, non credo affatto che si tratti di divinità.

 

 

Leave a Reply